ACCOMPAGNARE I FIGLI...

nell'epoca dei social e nel percorso scolastico e umano

                in collaborazione con la Fondazione San Giacomo e  con l’Associazione Genitori, vogliamo proporre alle famiglie due occasioni di incontro per essere aiutati a crescere insieme ai nostri figli.

Il primo incontro, con il Prof. Luca Botturi, si terrà il 30-01-2018 e metterà a tema la relazione dei ragazzi con il mondo digitale e con quello social in particolare. L’oggetto sarà la comprensione di questo fenomeno così importante soprattutto per le giovani generazioni. Per non demonizzare questi strumenti e, d’altra parte, per non subirne inconsapevolmente l’influenza, occorre conoscerli, capirli ed essere aiutati a compiere passi e percorsi costruttivi per noi e per i nostri figli. L’incontro avrà questo scopo e sarà aperto alle domande che vorremo porre.

Nel secondo incontro, che si terrà il 15-02-2018, ascolteremo il Dott. Luigi Ballerini, psicologo, scrittore, esperto di  adolescenza. Molti di noi lo hanno già incontrato in precedenti occasioni e hanno ricevuto da lui spunti di riflessione ed aiuti preziosi. Si parlerà di come sostenere e accompagnare i bambini che diventano ragazzi e i ragazzi che diventano adulti, anche nelle tappe difficili che possono concretizzarsi, per esempio, in problemi scolastici o in difficoltà riguardanti le relazioni con i coetanei. La crescita costituisce una grande avventura che va compresa e condivisa, e, in questo cammino ricco di sfide ed imprevisti, abbiamo tutti bisogno di essere aiutati e sostenuti.

Gli incontri si terranno presso la sede della Fondazione San Giacomo alle ore 21.15.

Vi attendiamo!

 

 Scarica il volantino
  • volantino
  • Spaziatore
     
    Torna alla pagina precedente