INCONTRO CON IL PROF. STRIPPOLI

VENERDI' 1 GIUGNO

Vi invitiamo caldamente all'incontro di venerdì 1 giugno alle ore 18 presso la palestra della nostra scuola con il Prof. Pierluigi Strippoli il quale ci parlerà della sua esperienza straordinaria. Dopo aver incontrato il grande medico e scienziato Lejeune, la sua vita è cambiata: ora conduce un progetto unico al mondo relativo alla Sindrome di Down. I nostri alunni più grandi stanno affrontando in scienze argomenti di genetica e hanno posto importanti domande (che abbiamo già inviato al Prof. Strippoli) riguardanti il cammino di ciascuno, il mistero di ogni vita, il fascino dell'indagine e dei progressi della scienza, la bellezza di uno sguardo veramente umano sulla grandezza di ogni persona.

Iniziamo la nostra festa con questa testimonianza perchè abbiamo bisogno tutti di alzare lo sguardo ed essere confortati da testimonianze così significative.

Durante l'incontro alcuni insegnanti sono disponibili per fare compagnia ai bambini più piccoli presso gli spazi all’aperto dell’Oratorio adiacente alla scuola.


 



 
Torna alla pagina precedente